- Home
- Arredo
- Realizzazioni
- Asilo nido e scuola dell ´ infanzia
- Scuola dell'infanzia Lavis - Lavis
Arredo
Scuola dell'infanzia Lavis - Lavis
Ai Felti c’è aria di festa per il nuovo asilo
Lavis, fra nido e materna potrà ospitare fino a 130 bambini. A Mezzocorona aperto il primo nido pubblico della Rotaliana
LAVIS E ROTALIANA. A parlare – anche in disparte, una alla volta – con le insegnanti della scuola materna, a Lavis, il giudizio è sempre lo stesso. «Entrare nella nuova scuola è stata un'emozione», dicono. Il taglio del nastro vero e proprio, alla presenza delle autorità, sarà il mese prossimo, in una data ancora da fissare. Il nuovo asilo dell'area Felti ha aperto però ufficialmente i battenti ieri. In occasione dell'inizio di settembre, che coincide col nuovo anno per le scuole dell'infanzia. Nella stessa struttura, all'avanguardia, c'è spazio per quasi 130 bambini, divisi fra il nido e la materna.
«Siamo ancora in una fase di rodaggio», spiega Roberta Dallabetta, presidentessa dell'ente gestore della materna. Per il momento, ieri sono entrati i medi ed i grandi. Solo domani sarà il turno dei piccoli. «È una struttura funzionale», aggiunge Dallabetta. «Le insegnanti sono soddisfatte». E lo sono anche i bambini. (...)
Tratto da "Il Trentino", di Daniele Erler. Articolo del 02 settembre 2014